Meringhe decorate con Cioccolato bianco

Meringhe Decorate con Cioccolato bianco

Meringhe Decorate con Cioccolato bianco

Queste deliziose meringhe sono davvero semplici da decorare e sono un’ottima idea a complemento di un Sweet Table in quanto graziose da vedere e buone da mangiare. Per decorarle occorrono soltanto cioccolato bianco, colorante alimentare in polvere o in gel (rosa), perline di zucchero e pirottini per presentarle come fossero dei preziosi bonbons. Ho ricoperto alcune meringhe con cioccolato bianco colorato di rosa ottenendo così due tipologie di meringhe decorate: quella con base bianca in cui il sapore della meringa è prevalente e quella con base rosa in cui prevale il sapore del cioccolato bianco. In alternativa è possibile colorare di rosa una parte delle meringhe prima di infornarle ed ottenerne una sola tipologia di meringhe ma in due colori differenti.

Per decorare circa 30 meringhe occorrono 100 gr di cioccolato bianco.

MeringheDecorate_2proced.MeringheDecorate_3proced.

Per il “ricciolo” di decorazione presente su alcune meringhe ho utilizzato una sac a poche preparata con carta da forno in cui ho inserito un beccuccio piccolo a stella: dopo aver fuso il cioccolato, ho atteso che si raffreddasse ed ho decorato le meringhe prima della solidificazione del cioccolato. Considerando la facilità di preparazione ed il risultato finale, queste meringhe sono davvero speciali!

MeringheDecorate_4vassoioMeringheDecorate_5MeringheDecorate_6MeringheDecorate_7MeringheDecorate_8vertMeringheDecorate_9vert

©Mondo Delizioso